martedì 2 luglio 2013

EMULATORI IN GENERALE ANDROID


Oggi vogliamo parlarvi degli emulatori disponibili per android, iniziamo col dire cos'è un emulatore. Un emulatore , emula su una piattaforma app o giochi di un altra piattaforma, quindi possiamo inserire nel nostro dispositivo grazie a degli emulatori fatti più o meno bene , giochi di diverse console come psp , psx , gba ecc.

GBA
Emulatori per giochi gba (GameBoy Advance) sono veramente molti e tutti ben fatti , quello più famoso , e anche il più votato sul play store è "My Boy! Free - GBA Emulator Free" , è un emulatore molto fluido senza alcuno scatto e con diversi comadi per rigiocare ai nostri cari amati giochi del gameboy come i pokemon e molto altro. Però sul playstore ne troviamo molti altri altrettanto buoni ma questo è stato scelto anche dai voti  sul playstore.
E' disponibile gratis a questo link ufficiale del playstore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fastemulator.gbafree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5mYXN0ZW11bGF0b3IuZ2JhZnJlZSJd


PSP
Emulatori per psp essendo una console più avanzata non sono disponibili a decine infatti ne troviamo solo 1 , PPSSPP , un buon emulatore che anche con la grafica abbastanza avanzata per i nostri dispositivi della psp legge alcuni giochi abbastanza bene , poi dipende anche dal dispositivo che si usa.
Lo troverete sul playstore gratuitamente: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.ppsspp.ppsspp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5wcHNzcHAucHBzc3BwIl0.


PSX
Chi non ha mai giocato con la playstation al famoso tekken 3 , spyro , crash e molti altri? Credo pochi , ma non preoccupatevi sono disponibili ben 2 emulatori per questa console che farà girare i vostri giochi dell'infanzia sui vostri dispositivi sempre a portata di mano. La fluidità è mediocre ma con qualche modifica alla grafica ecc potrete avere la stessa velocità della psx ma con la pecca della grafica. Tutti e 2 gli emulatori disponibili sono a pagamento ma noi vi inseriamo il link di quello che secondo noi è il migliore anche perchè testato dai nostri tecnici.
FPse per android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.emulator.fpse&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5lbXVsYXRvci5mcHNlIl0.


NDS
E per la nuova generazione abbiamo anche emulatori per il Nintendo DS , dove potrete giocare ai vostri giochi preferiti come nintendogs e molti altri. Anche per il Nintendo ci sono 2 emulatori ma qui è un po diverso rispetto alle altre piattaforme , ancora gli emulatori non sono ottimizzati e ottimizzabili e i giochi funzionano molto lentamente e a scatti ma è comunque un inizio.
Quello più fluido è "nds4droid" disponibile gratis sul playstore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.opendoorstudios.ds4droid&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5vcGVuZG9vcnN0dWRpb3MuZHM0ZHJvaWQiXQ..



Se sapete di qualche altro emulatore del quale noi non siamo a conoscenza non esitate a commentare in modo da aggiornare la lista.

Nessun commento:

Posta un commento